Perché investire in una dash cam?

Le truffe “crash-for-cash” sono da tempo una delle principali preoccupazioni per gli operatori delle flotte. L’analisi dei dati dell’Insurance Fraud Bureau (IFB) ha rivelato che dei 2,7 milioni di richieste di risarcimento dell’assicurazione auto presentate in tutto il Regno Unito tra il 1st ottobre 2019 e il 31st dicembre 2020, 170.000 di queste sono sospettate di essere legate a schemi di crash-for-cash.

Le richieste di risarcimento dell’assicurazione possono essere lunghe e costose. Una mancanza di prove solide può spesso significare che le aziende accettano automaticamente la responsabilità con conseguente aumento dei premi assicurativi.

Secondo un sondaggio di autisti, gestori di flotte e altri professionisti del settore condotto da Brigade, le telecamere e la tecnologia di registrazione riducono significativamente i rapporti sugli incidenti e le richieste di risarcimento per lesioni personali. Più della metà (56%) degli intervistati ha detto che la tecnologia ha migliorato il comportamento del conducente, e il 47% ha detto che le segnalazioni di incidenti sono diminuite dopo l’installazione.

Il sondaggio ha anche scoperto che il 29% ha detto che le richieste di risarcimento per lesioni personali sono diminuite, mentre il 32% ha visto una riduzione dei costi assicurativi.

L’installazione di dash cam nella vostra flotta può aiutare a proteggere la vostra azienda dalle truffe “crash-for-cash”, oltre ad avere altri benefici. Questi includono:

  • Prove inconfutabili nel caso di un incidente o di una falsa richiesta di risarcimento
  • Assistere nella formazione dei conducenti
  • Fornire un ulteriore livello di sicurezza sia per i conducenti che per i veicoli
  • Prevenire il vandalismo
  • Fornire agli operatori della flotta e ai conducenti la massima tranquillità

Tecnologia su cui si può contare

La gamma di dash cam di Brigade è ideale per i veicoli commerciali e può essere utilizzata insieme al suo veicolo CCTV Mobile Digital Recorder (MDR) e servizio di gestione della flotta basato su cloud, BRIDGE.

Disponibile come telecamera autonoma (DC-101-000), autonoma con telecamera posteriore aggiuntiva (DC-102-RVC) e autonoma con telecamera a infrarossi aggiuntiva (DC-102-IRC), ogni telecamera della gamma Brigade è disponibile con quattro modalità di registrazione:

  1. Registrazione continua – attivata automaticamente all’avvio del motore.
  2. Registrazione di parcheggio – mentre il veicolo è parcheggiato in posizione ferma, la dash cam registrerà tutto ciò che scatena l’incidente attraverso il suo sistema di rilevamento del movimento.
  3. Registrazione di eventi/incidenti – questa modalità utilizza il sensore G incorporato per registrare le riprese prima e dopo una collisione.
  4. Registrazione manuale – simile a una videocamera. Cattura gli eventi che si verificano davanti al tuo veicolo, che sia in movimento o meno, premendo un pulsante.

Altre caratteristiche includono:

  • Risoluzione ad alta definizione per filmati chiari e di alta qualità
  • Dati di tracciamento GPS dopo la registrazione
  • Software facile da usare per recuperare rapidamente e semplicemente i dati video
  • Controllo completo del colore per ottimizzare la registrazione notturna
  • Funzione di ampia gamma dinamica per eliminare i punti luminosi nei filmati
  • Progettato con un supercondensatore, che fornisce automaticamente l’alimentazione di riserva in caso di interruzione di corrente assicurando che nessun dato vada perso e che le registrazioni siano archiviate in modo sicuro
  • Caso di chiusura opzionale e chiave per prevenire furti o manomissioni

Per ulteriori informazioni su Brigade e sui nostri sistemi di sicurezza per veicoli commerciali, contattateci.

Tags

Year