Posted: October 2021
Le truffe “crash-for-cash” sono da tempo una delle principali preoccupazioni per gli operatori delle flotte. L’analisi dei dati dell’Insurance Fraud Bureau (IFB) ha rivelato che dei 2,7 milioni di richieste di risarcimento dell’assicurazione auto presentate in tutto il Regno Unito tra il 1st ottobre 2019 e il 31st dicembre 2020, 170.000 di queste sono sospettate di essere legate a schemi di crash-for-cash.
Le richieste di risarcimento dell’assicurazione possono essere lunghe e costose. Una mancanza di prove solide può spesso significare che le aziende accettano automaticamente la responsabilità con conseguente aumento dei premi assicurativi.
Secondo un sondaggio di autisti, gestori di flotte e altri professionisti del settore condotto da Brigade, le telecamere e la tecnologia di registrazione riducono significativamente i rapporti sugli incidenti e le richieste di risarcimento per lesioni personali. Più della metà (56%) degli intervistati ha detto che la tecnologia ha migliorato il comportamento del conducente, e il 47% ha detto che le segnalazioni di incidenti sono diminuite dopo l’installazione.
Il sondaggio ha anche scoperto che il 29% ha detto che le richieste di risarcimento per lesioni personali sono diminuite, mentre il 32% ha visto una riduzione dei costi assicurativi.
L’installazione di dash cam nella vostra flotta può aiutare a proteggere la vostra azienda dalle truffe “crash-for-cash”, oltre ad avere altri benefici. Questi includono:
Tecnologia su cui si può contare
La gamma di dash cam di Brigade è ideale per i veicoli commerciali e può essere utilizzata insieme al suo veicolo CCTV Mobile Digital Recorder (MDR) e servizio di gestione della flotta basato su cloud, BRIDGE.
Disponibile come telecamera autonoma (DC-101-000), autonoma con telecamera posteriore aggiuntiva (DC-102-RVC) e autonoma con telecamera a infrarossi aggiuntiva (DC-102-IRC), ogni telecamera della gamma Brigade è disponibile con quattro modalità di registrazione:
Altre caratteristiche includono:
Per ulteriori informazioni su Brigade e sui nostri sistemi di sicurezza per veicoli commerciali, contattateci.